Close

QUARZO ROSA LA PIETRA DEL PRIMO AMORE

Il Quarzo rosa è un cristallo che affascina da sempre moltissime persone. E’ una varietà di quarzo, uno dei minerali più diffusi sulla Terra. La sua tonalità di rosa può variare dal rosa pallido di provenienza per lo più dal Brasile, al rosa intenso, proveniente dal Madagascar. Questa pietra prende il suo nome dal suo colore.

Si crede che in antichità il quarzo rosa sia stato utilizzato per la prima volta come gioiello nell’antico Egitto. Gli egiziani lo consideravano una pietra sacra associata alla Dea dell’Amore, Iside, e credevano che avesse il potere di promuovere l’amore, la bellezza, la fertilità. Il quarzo rosa, è possibile trovarlo in varie forme, tra le quali, burattata, grezza, a forma di piramide, sfera, solidi platonici, anelli, braccialetti, collane ed altre forme.

QUARZO ROSA LA PIETRA DEL PRIMO AMORE

La forma in cui è alquanto difficile da trovare, è la versione cristallizzata che se si ha la fortuna di trovare è uno spettacolo di luce rosa. Recentemente, dall’Argentina, proviene una varietà di quarzo rosa cristallizzato in forma di geode davvero bello e prezioso. Un’altra particolarità e il quarzo rosa stellato visibile a volte su sfere e cabochon.                                                                           

Dal punto di vista della cristalloterapia è legato al 4° chakra ed è di nutrimento al cuore. Infonde un senso di pienezza e di amore per sé stessi, prerogativa importantissima per riuscire ad avere delle relazioni sane ed amorevoli.

Il quarzo Rosa dona consapevolezza della presenza della nostra fonte più grande di nutrimento profondo, il nostro Cuore, il grande trasformatore, il centro di tutto.  Per quanto questo cristallo sia molto diffuso e visto è bene averne almeno uno tra la collezione di pietre perché se partiamo dall’amore per noi stessi, tutto ciò che ci circonderà sarà infuso da questa magnifica energia di nutrimento e tutta la vita inizierà ad avere delle meravigliose vibrazioni rosa e la gioia ci pervaderà.