IL QUARZO CITRINO, UN RAGGIO DI SOLE IN CRISTALLO

Quarzo Citrino Trieste Magiche Alchimie erboristeria minerali cristalli

Il Quarzo citrino, con il suo colore che varia dal giallo pallido all’arancio dorato, è una delle varietà di quarzo più apprezzata e ricercata. Il suo nome deriva dal latino “citrus”, che evoca immediatamente l’immagine degli agrumi, richiamando la sua tonalità solare e luminosa.

Dal punto di vista chimico è un biossido di silicio, come tutte le varietà di quarzo, e deve il suo colore alla presenza di tracce di ferro. A livello commerciale spesso si trova una varietà di citrino che non è naturale, in quanto si tratta di un quarzo ametista o fumè riscaldato a temperature elevate e presenta una colorazione bianca e gialla, mentre il citrino naturale ha una colorazione omogenea giallo paglierino. L’uso del quarzo citrino risale a millenni fa.

Le civiltà antiche, come i Greci e i Romani, lo utilizzavano per scopi ornamentali e come talismano. Nel corso della storia è stato spesso associato alla luce del sole, alla prosperità e all’abbondanza. I principali paesi in cui è possibile rinvenire il quarzo citrino sono: Brasile, Madagascar,Uruguay, Stati Uniti, Russia, Spagna, Germania, Austria ed anche in italia è possibile trovare dei bei esemplari.

Se si desidera acquistare un quarzo Citrino naturale è possibile trovarlo in forma grezza anche come drusa, burattata o come gioiello su anelli, orecchini, collane. In cristalloterapia, Il Citrino naturale, è correlato al 3° chakra ed è molto apprezzato ed utilizzato.

Cristina Nesich Corsi Cristalli e Minerali Trieste

Cristina Nesich Cristalloterapeuta certificata – Docente presso l’Accademia Olistica Albero della vita Bologna – Facilitatrice di percorsi Energetico – Vibrazionali – Master Reiki

La sua energia solare luminosa infonde una vibrazione positiva e propositiva, supportando in quei momenti bui dove è difficile vedere la luce in fondo al tunnel emozionale. E’ un cristallo che al solo vederlo mette di buon umore, aiuta a riscoprire la gioia del cuore e ad apprezzare di più se stessi e gli altri.

Aiuta ad infondere più fiducia nella vita e nelle proprie capacità come solo l’energia del sole sa fare.